giovedì 13 novembre 2008

Cervelli Monaco sull'ANSA

(ANSA) - ROMA, 13 NOV - Una manifestazione davanti all'ambasciata italiana a Bruxelles, una mobilitazione dei ricercatori italiani di Monaco di Baviera, sciopero degli studenti che seguono l'Erasmus a Siviglia. Si colora d'Europa la protesta che studenti, professori e sindacati (escluse Cisl, Ugl e Snals) faranno domani a Roma e in tutta Italia per lo sciopero generale di settore contro i tagli della legge 133.
In particolare, L'Organising Bureau of European School Student Unions (Obessu) e gli studenti italiani a Bruxelles, hanno indetto una manifestazione a «sostegno del movimento studentesco che scende in piazza in tutta Italia contro le Riforme Gelmini. Seguiamo con attenzione quanto accade nel nostro Paese e vogliamo esprimere il nostro dissenso riguardo agli attacchi che il governo Berlusconi sta portando contro l'istruzione, l'università, la ricerca e la res publica in generale».
«In occasione dello sciopero generale - è detto in una lettera aperta indirizzata al ministro Gelmini da Monaco di Baviera - in qualità di ricercatori italiani all'estero abbiamo deciso di manifestare la nostra solidarietà alla mobilitazione dei nostri amici e colleghi in Italia, e di offrire il nostro punto di vista su una questione finalmente di grande interesse pubblico e politico nel nostro paese: il futuro dell'Universita» e della Ricerca«. (ANSA).

Nessun commento: