venerdì 28 novembre 2008

La ricerca calpestata


Mentre continua fremente l'organizzazione di vari eventi a Monaco nel prossimo mese (segnaliamo su tutti la partecipazione Martedi' 2 dicembre alla trasmissione "L'ora italiana" di Radio Lora FM92.4 alle 21.00, e la visita del console agli istituti Max Planck il 17 dicembre alle 14.30), non ci dimentichiamo delle iniziative di protesta in Italia.
Una delle piu' simpatiche e' sicuramente "La ricerca calpestata" che
si terra' domani 29 Novembre in Piazza Maggiore a Bologna (dalle 10:00 alle 17:00). Si propone di portare in piazza tutti coloro che lavorano nel mondo della
ricerca italiana (ricercatori, tecnologi, amministrativi, tecnici, strutturati e non)
per raccontare al pubblico, nei vari gazebi e banchetti, la ricerca nel nostro paese: storie, passioni, difficolta' e iniziative. La piazza sara' fisicamente (!!) ricoperta da tantissime facce (piu' di 1800 tra cui molte delle nostre e di quelli che hanno sottoscritto la nostra lettera) che verranno calpestate come emblema di quello che sta succedendo alla ricerca in Italia.
Anche noi saremo la' con Nico, complice un tattico w-e a casa... non cosi' lonatano da Bologna, a fare un po' di pubblicita' alla nostra iniziativa con un apposito banchetto.

Nessun commento: